Da oggi la TREINGENIA grazie a partnership stipulate con Fornitori Certificati, rende disponibile ai propri clienti il Recupero e Smaltimento RAEE.Ritiro e Smaltimento RAEE è un servizio su misura che vi consente di richiedere il ritiro e lo smaltimento dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), secondo le modalità previste dalle normative in vigore.
Le attività di ritiro e di avvio al recupero o allo smaltimento dei RAEE stanno diventando un’incombenza ormai obbligatoria per il mondo del business e degli uffici professionali. I ‘RAEE Professionali‘ riguardano principalmente computer, monitor ed altre apparecchiature da ufficio come stampanti e apparati elettronici guasti, inutilizzati o in via di sostituzione e dunque destinati all’abbandono.
Wikipedia descrive in modo preciso i principali problemi derivanti da questo tipo di rifiuti, che riguardano la presenza di sostanze considerate tossiche per l’ambiente e la non biodegradabilità di tali apparecchiature.
La crescente diffusione di apparecchiature elettroniche determina un sempre maggiore rischio di abbandono nell’ambiente o in discariche e termovalorizzatori con conseguenze di inquinamento del suolo, dell’aria e dell’acqua con ripercussioni sulla salute umana.
Questi prodotti vanno trattati correttamente e vanno destinati al recupero differenziato dei materiali di cui sono composti; in questo modo sarà possibile evitare uno spreco di risorse riutilizzabili per nuove apparecchiature e favorire una maggior sostenibilità ambientale. Inoltre questa attività può essere effettuata solo da Operatori legalmente autorizzati, che da oggi fanno parte del network di nostri Fornitori Certificati.
Per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo potete contattare il nostro ufficio:
Tel. +39 06.6229.6324 – commerciale@treingenia.com
Saremo lieti di rispondere a tutte le vostre richieste.